29/4/15 ….. Campionato U16F 3^ Fase girone N
Trasferta infrasettimanale in quel di Bolgare per le ragazze di coach Carlo, un match con molti punti di domanda.
Il primo set parte subito benone. Non si fa tempo a dire “bèf” e le nostre ragazze van subito sullo 0-9, avversarie davvero in difficoltà senza che le nostre facciano poi chissà che. L’andazzo di mantiene e il set è velocemente archiviato 7-25.
Si cambia campo e come al solito il coach chiede alle nostre “teen” di non rilassarsi. Detto-fatto e le Brave Ragazze sonnecchiando si ritrovano sotto 7-2. Carlo usa un time-out ed un cambio per destarle dall’improvviso sopore. La risposta è positiva. Le bolgarine son velocemente riacciuffate al 9-9, poi sorpassate e progressivamente distanziate fino al 17-25 finale.
Terzo set simile al primo: le padrone di casa tengono il punteggio sino al 4-4 poi cominciano ancora a pasticciare, in battuta e in ricezione; le nostre invece, con Sara B. e Sara C. riescono a sparare alcune belle bordate nel 9×9 avversario e il fortino del Bolgare si sgretola velocemente. Spazio a una girandola di democratici cambi e, con un ultimo ace, la bandiera di conquista la pianta Giorgia Gelmini nel burro difensivo avversario: 13-25.
Vittoria facile facile, ma nonostante il risultato più che positivo, ci si poteva aspettare qualcosa di più in termine di gioco, contro un avversario che raramente ha intimorito e preso l’iniziativa. Era una buona occasione per dare sfoggio ai muscoli e alle idee, ma le ragazze hanno preso quasi il massimo con il minimo sforzo. E’ evidente che, al termine della stagione pallavolistica e scolastica, le ragazze cominciano ad accusare un po’ di stanchezza; non le si può biasimare. Ora si parte tutti per Igea per tre giorni di spensierata pallavolo sulla sabbia. Speriamo in un buon meteo e che siano giorni di gioia e rigenerante divertimento.
Ci vediamo a Igea!!!
Rudy Bianchi