22-25, 22-25, 25-23, 20-25
Difficile scontro al PalaSòer per le nostre regine contro il Volley Pedrengo, collocato in classifica a soli 2 punti avanti.
La squadra di Carlo entra in campo con l’obiettivo di cercare di avvicinare le avversarie, ma fin da subito l’obiettivo non appare facile da raggiungere. Il primo set inizia con colpi di sciabola e fioretto da entrambe le parti, con una sostanziale parità di punteggio, ma passato il 15 il Pedrengo appare più convinto e riesce ad accumulare 5 punti di vantaggio. Il Sovere va in affanno, cerca di recuperare ma la sua rincorsa si ferma al 22. 22-25
Il secondo set si svolge sulla falsariga del primo, ma il Pedrengo prende fin da subito 2-3 punti di break. Sovere sempre all’inseguimento, col fiato corto sui violenti attacchi avversari. Sul finire del set Carlo prova qualche cambio; si recupera qualche punto, ma ancora le soveresi vengono inchiodate sul 22-25.
Il terzo set è per la svolta. Non si può sbagliare. Le nostre ragazze entrano in campo col coltello fra i denti e controbattono più che possono all’infierire avversario. Riescono a portarsi avanti e a mettere pressione. Poi si trincerano cercando di difendere l’esiguo tesoretto, ma vengono raggiunte sul 23 pari. Attimi di forte tensione, ma i successivi 2 punti con gran suspence sono nostri: 25-23: la partita pare potersi riaprire.
Il quarto set è un po’ l’emblema di tutta la partita. Fino a metà set il punteggio rimane equilibrato, anche se il Pedrengo dimostra maggiore precisione e potenza negli attacchi, maggiore copertura del campo e grande determinazione in difesa con recuperi “estremi” anche quando sono le nostre ad attaccare forte . Le nostre invece, dietro subiscono gli attacchi avversari, anche per una scarsa copertura dei muri. Ricezioni in affanno comportano difficoltà per la palleggiatrice a smistare buoni palloni e di conseguenza difficoltà ad attaccare. E se la palla passa la rete senza convinzione diventa facile contrattaccare. Il solito cane che si morde la coda. Passata la metà set la schiacciatrice avversaria inanella una serie di bordate da posto 4, il nostro muro non riesce a proteggere e la difesa soverese schianta. Il Pedrengo mette la freccia e se ne va e il set termina 20-25
Bella partita con le nostre in affanno ma che hanno lottato con le armi in loro possesso, fino all’ultimo. L’avversario è stato tosto ed è riuscito a non permettere di giocare alle nostre ragazze. Nonostante questo le nostre reginette son state brave, ci hanno messo l’anima: son riuscite a stare alle calcagna, a stare sul pezzo, a vender cara la pelle.
Quando non si può vincere bisogna vender cara la pelle, sempre. Questo si deve fare!
Forza Sovere!