16/5/2015
Trasferta a Nembro per le Brave Ragazze under 16 per il secondo incontro della girone N della 3^ Fase- Come quasi sempre in trasferta orfani di coach Carlo, a sedere in panca è SuperTappa che si trova a guidare una squadra un po’ rimaneggiata per l’assenza del palleggiatore e di un centrale. Coach Carlo in settimana ha studiato soluzioni e contromosse, spostando Lisa dal centro al palleggio e inventandosi Alice dal lato al centro.
Partita a senso unico fin dalle prime battute, contro un avversario dichiaratamente di categoria inferiore. Le nostre vincono facile e i parziali la dicono chiara: 15-25, 5-25, 15-25 per 1h e 2′ di gioco.
Le nostre giocano bene mettendo in difficoltà le avversarie già con le battute, bene poi in fase di attacco e contrattacco con Lisa che ha smistato buoni palloni su cui gli opposti Alessia e Giulia, i lati Sara B., Sara M. e Giorgia (un complimento personale a quest’ultima per i progressi che sta facendo) hanno fatto buoni attacchi.
Bene anche Alice al centro che si è dimostrata a suo agio nel nuovo ruolo. Un po’ giù di tono la nostra piantachiodi centrale Sara C., forse un po’ stanca per aver già giocato in settimana con 3^ Divisione e Allieve.
Attenta nelle retrovie il nostro libero Virginia, anche se per la verità la difesa è stata ben poco sollecitata.
Un “brave” alle nostre ragazze, non tanto per il risultato positivo e i 3 punti in cascina di facile acquisizione, ma per l’atteggiamento in campo, sereno e giocoso, ma sempre alla ricerca di gioco e buone azioni, cercando di sperimentare attacchi anche diversi. Spesso contro squadre di livello così inferiore è difficile giocare bene e non di rado si vedono squadre adeguare mollemente il proprio gioco a quello avversario.
Avanti così, concentrate e combattive, sabato prossimo in casa col Valcavallina per portarci a punteggio pieno allo scontro finale nel derby con l’Arcobaleno il 27/5.
LET’S GO!!!!
Rudy Bianchi